I gestori degli impianti sportivi e d’intrattenimento vogliono creare esperienze di grande impatto visivo per i propri fan e partner. Vogliono garantire che le loro strutture siano flessibili e multi-uso, riducendo i costi operativi. Queste sono tutte esigenze che la tecnologia LED è in grado di soddisfare. Ogni struttura è potenzialmente in grado di dimezzare i consumi di energia elettrica, ottimizzare le potenzialità di reddito e realizzare anche significativi risparmi in termini di costi di manutenzione.
Per realizzare un corretto impianto d’illuminazione di una infrastruttura destinata a manifestazioni sportive è necessario, prima di tutto, determinare il livello delle competizioni che vi si svolgeranno.
Se le manifestazioni ospitate saranno di tipo dilettantistico sarà sufficiente adeguarsi alle normative della federazione di riferimento o, in Italia, del CONI. Se è possibile che vengano ospitate manifestazioni di livello professionistico si dovranno fare considerazioni adeguate.
La corretta progettazione di un impianto di questo tipo tende a garantire l’illuminazione necessaria per l’attività di riferimento; avere meno luce significherà una peggior fruibilità dell’impianto averne in abbondanza significherà un inutile spreco, sia in fase di acquisto dell’impianto che nella gestione quotidiana.
Koslight collabora con i clienti per offrire l’adeguata tecnologia a seconda dell’applicazione e dell’utilizzo, in modo da poter sempre contare su prestazioni di elevata qualità e efficienza.
I VANTAGGI DEI LED
Risparmio Energetico
Azzeramento costi di manutenzione
Miglior controllo dell'abbagliamento
Totale Uniformità
Resa cromatica elevata
Assenza di emissione di raggi UV
Ridotta emissione di calore
Estrema resistenza a urti accidentali ed intemperie